Spedizione gratuita per acquisti superiori a €200

DIOR DIORISSIMO EDT 100ML

€65,00
0

Este producto se ha agotado. Puedes enviarnos una consulta sobre el.

Descrizione

Profumo da Donna Dior Diorissimo Eau de Toilette confezione da 100ML

Diorissimo è un profumo che contiene lo spirito del fiore portafortuna di Christian Dior. La storia di questo profumo risale agli anni 50. Il creatore del profumo, Edmond Roudnitska, decise di interrompere le tendenze dell'epoca di creare profumi troppo soavi. Così nel 1953 modificò le sue formule e scelse di optare per fragranze più fresche e trasparenti.
Volendo inizialmente creare un profumo di mughetto identico a quello del suo giardino, giunse ad una fragranza soddisfacente solo nel 1955. Proprio in questa data storica i due grandi uomini, Christian Dior ed Edmond Roudnitska, si incontrarono. Grazie a quell'incontro avvenne una simbiosi di idee che diede vita ad un profumo superlativo: Diorissimo.
Il profumo sarà immortalato da un'illustrazione di René Gruau : una donna di spalle con un bouquet di mughetti. Diorissimo racchiude lo spirito di Christian Dior, il soffio profumato della sua anima.
La struttura principale del profumo si apre sulle note floreali di Ylang Ylang, nel cuore la freschezza delle campanelle di mughetto, leggermente verdi, affiancate da accenti di giglio e amarillide. Il fondo è un assoluto di gelsomino egiziano.
Firmato da Baccarat, il primo flacone del profumo era di cristallo sfaccettato e il tappo a forma di bouquet di fiori in bronzo dorato. La forma sembrava ispirarsi ad un lampadario barocco esposto nella sede principale della casa di moda Dior situata nell'avenue Montagne, a Parigi.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Ylang Ylang, Bergamotto
Note di Cuore: Mughetto, Giglio, Amarillide
Nota di Fondo: Gelsomino egiziano

DESCRIZIONE

Luminoso come un mattino di primavera, questo romantico bouquet floreale cattura tutta la freschezza del Mughetto, fiore portafortuna di Christian Dior ed emblema della Maison.

LE PAROLE DEL PARFUMEUR

Il profumo dell'eccesso, della teatralità e della sofisticatezza secondo Dior.

SCATOLA NEUTRA


También te puede interesar