La bacca di Goji è l'ultima stella nel panorama mondiale dei super alimenti. La sua capacità senza precedenti di promuovere la salute la rende apprezzata dalle star del cinema per ottenere benessere fisico e una pelle senza rughe.
Con oltre 2.700 studi di vari ricercatori che ne confermano le proprietà miracolose, la bacca di Goji è un potente antiossidante.
Shalila Sharamon e Bodo J. Baginski illustrano le innumerevoli virtù terapeutiche della super bacca, con utili indicazioni sui diversi tipi di impiego e consigli pratici per la coltivazione nel proprio giardino.
I cespugli di Goji, infatti, crescono in quasi tutte le regioni del mondo, anche in Italia.
Le bacche di Goji sono molto ricche di Polisaccaridi, Antiossidanti, Vitamina C, Carotenoidi e Flavonoidi Sono antinfiammatorie e migliorano la vista Stimolano il sistema immunitario e il metabolismo Migliorano la funzionalità intestinale Aumentano i livelli di energia, riducono il senso di fatica, migliorano la ripresa dopo uno sforzo Aumentano il benessere psicologico, migliorano il sonno e la memoria Sono efficaci contro le allergie Regolarizzano i livelli di zucchero nel sangue e riducono il colesterolo Proteggono la pelle dai raggi UV e prevengono la degenerazione cellulare